Case histories

Waymedia è il partner ideale per supportarti nella creazione delle tue campagne, indicando la soluzione tecnologica e mediatica più adatta alle tue esigenze. Numerose aziende si sono già affidate a Waymedia consentendole di costruire un ampio portfolio di casi di successo, in crescita giorno dopo giorno.

Torres TORRES
Agency: Mobimento
Advertizer: Torres
Technology provider: Waymedia
Location: Spain
Descrizione: Creazione di una Mobile Branded Application per Torres inviata con i sistemi di proximity marketing realizzati da Waymedia.
Risultati: I dispositivi Mobitouch Cube hanno registrato 60.000 cellulari con il Bluetooth acceso; di questi ben il 50% ha interagito con il servizio Bluetooth.
Learn more
IBM
IBM
Agency: IGPDecaux
Advertizer: IBM
Technology provider: Waymedia
Location: Italy
Descrizione: Una campagna di Bluetooth Marketing per segnalare al pubblico lo stand IBM all'interno dello SMAU 2009.
Risultati: Attraverso la campagna di Bluetooth Mobile Marketing IBM è stata in grado di contattare direttamente i passanti delle principali stazioni metro di milano collegate al nuovo complesso fieristico di RHO per comunicare la propria presenza all'interno di SMAU 2009.
Learn more
Pepsi MISTERY LAND
Agency: BluetoothReclame
Advertizer: MysteryLand
Technology provider: Waymedia
Location: Holland
Descrizione: In occasione del Festival Mystery Land, le piattaforme Mobitouch Cube sono state utilizzate per inviare la mobile guide dell'evento.
Risultati: La campagna di Bluetooth Marketing ha riscosso un grande successo. Più del 45% dei visitatori del festival è stato contatto. Di questi, il 40% ha accettato di scaricare e di instalare la guida mobile sul proprio cellulare.
Learn more
MC DONALD'S
Agency: Waymedia
Advertizer: McDonald's
Technology provider: Waymedia
Location: Italy
Descrizione: In tre ristoranti della catena, McDonald's ha scelto di installare 6 dispositivi Mobitouch Cube per contattare direttamente i teenager, inviando loro contenuti di intrattenimento e promozioni esclusive.
Risultati: I cellulari rilevati dal sistema di Mobile Marketing di Waymedia sono stati più di 60.000 durante il primo mese di campagna. Di questi, ben il 13,5% ha scaricato sul proprio cellulare i contenuti.
Learn more
Coca Cola COCA-COLA
Agency: Waymedia
Advertizer: Coca-Cola
Technology provider: Waymedia
Location: Spain
Descrizione: In occasione dell'apertura del nuovo Carrefour di Madrid, Coca Cola si è rivolta a Waymedia per una campagna di Bluetooth Proximity Marketing di impatto. L'obiettivo del brand era di incidere sulle scelte dei consumatori al momento dell'acquisto.
Risultati: I dispositivi Mobitouch Cube hanno rilevato circa 80.000 cellulari con il Bluetooth attivo, raggiungendo una redemption media superiore al 10%.
Learn more
Levi's LEVI'S
Agency:
Advertizer: Levi's
Technology provider: Waymedia
Location: Italy, UK, Poland, Turkey, Spain, Greece, Belgium, Sweden, Germany, France, Russia
Descrizione: Levi's ha deciso di promuovere il brand attraverso una campagna di Proximity Marketing che ha visto coinvolte, in contemporanea, undici capitali europee. Il contenuto inviato consentiva agli utenti di accedere ad una pagina web creata ad hoc per l'occasione.
Risultati: Durante i tre giorni della campagna, circa il 25% delle persone con il Bluetooth acceso ha scaricato i contenuti proposti. Circa 15.000 persone hanno visitato la pagina web.
Learn more

I GIGLI
Agency: ToscanaPost
Advertizer: I Gigli
Technology provider: Waymedia
Location: Italy
Descrizione: I GIGLI, uno dei poli commerciali più grandi e innovativi di Italia, ha utilizzato per le sue campagne di Proximity Marketing la piattaforma Mobitouch Cube.
Risultati: Il sistema di proximity Marketing di Waymedia ha registrato decine di migliaia di contatti con redemption medie superiori al 50%.
Learn more

MTV MOBILE
Agency: Promobruce
Advertizer: MTV Mobile
Technology provider: Waymedia
Location: Italy
Descrizione: Mtv intendeva lanciare i nuovi servizi Mtv Mobile seguendo il cantante J-Ax in tutti i suoi concerti nel mese di Aprile. Durante i concerti, i fan hanno ricevuto sul loro mobile una presentazione della nuova offerta MTV mobile insieme ad esclusivi contenuti su J-Ax.
Risultati: La campagna ha riscosso un enorme successo raggiungendo una redemption media dell'89%.
Learn more

NOKIA
Agency: One Italia
Advertizer: Nokia
Technology provider: Waymedia
Location: Italy
Descrizione: Nokia ha deciso di lanciare il nuovo servizio Nokia Maps attraverso un'innovativa azione di Mobile Proximity Marketing. La campagna è stata effettuata su 20 stazioni di benzina nelle città di Milano e Roma.
Risultati: I sistemi Mobitouch Cube hanno rilevato 26.000 cellulari con il Bluetooth attivo. Di questi il 13% ha scaricato sul proprio cellulare i contenuti mobile proposti da Nokia.
Learn more

LUFTHANSA
Agency: Boxville
Advertizer: Lufthansa
Technology provider: Waymedia
Location: Switzerland
Descrizione: Attraverso la campagna di Bluetooth Marketing, Lufthansa intendeva promuovere il brand con l'invio di contenuti premium, offrendo viaggi gratis per la Cina.
Risultati: La campagna ha riscosso un grande successo. Con un investimento minimo Lufthansa è riuscita a promuovere efficacemente la tratta Zurigo-Pechino e Ginevra-Pechino.
Learn more

SONY ERICSSON
Agency: IGPDecaux
Advertizer: Sony Ericsson
Technology provider: Waymedia
Location: Italy – Linate airport
Descrizione: Per il lancio del nuovo modello Xperia X1, IGPDecaux, partner di Waymedia, ha realizzato una campagna di Mobile Proximity Marketing all'interno dell'aeroporto di Linate di Milano.
Risultati: In un mese le unità Mobitouch Cube hanno rilevato oltre 10.000 cellulari con il Bluetooth attivo. Il 50% di questi hanno interagito con il servizio, scaricando l'applicazione Xperia.
Learn more